Impianto AD-bag

logo-ad-bag
ad-bag
   VANTAGGI IMPIANTO AD-BAG
  • Soluzione per piccoli impianti.
  • Soluzione a basso costo.
  • Installazione rapida.
im

Biogas Engineering assieme alla Società Demetra sono riusciti a progettare un sistema veloce da installare, facile da gestire al quale si garantisce la massima affidabilità sulle rese di biogas.

Questa nuova tecnologia è stata chiamata  ADbag the easy way to biogas.

Il sistema è composto principalmente da un saccone (2) in materiale plastico fibro-rinforzato il quale ha la funzione di fermentatore, da una vasca di alimentazione (1), un dispositivo di stoccaggio (7) (gasometro) e da un container il quale contiene un gruppo di cogenerazione (5), un sistema di riscaldamento (6) (skid), un sistema di pompaggio e un sistema di controllo (4) di tutto l'apparato con opportuni collegamenti elettrici, sensori ed attuatori.

La biomassa da trattare viene introdotta all'interno della vasca di alimentazione, successivamente viene inviata all'interno del saccone dove, grazie ad un sistema di ricircolo a idrogetti (3)  viene miscelata.

Il biogas formatosi all'interno del saccone, viene inviato al gruppo di cogenerazione dove successivamente verrà prodotta energia elettrica e termica.

L’installazione del sistema ADbag richiede un'area di circa 50x30mt, bisogna effettuare uno scavo parziale del suolo, dove successivamente verrà posizionato il saccone. 

Il terreno ricavato dallo scavo sarà utilizzato per costruire le pareti di contenimento del saccone. 

L'intero processo viene monitorato e gestito da remoto da nostri tecnici tramite una connessione internet.

L'installazione completa di questo sistema richiede circa 30 giorni lavorativi.

 

Il sistema AD-bag può essere realizzato con sacconi con diametri da 12,15,18 m.

Con i diametri citati, si riesce ad alimentare gruppi di cogenerazione di circa 30kW, 50kW70kW   di conseguenza può essere utilizzato principalmente per impianti biogas di piccola taglia.

ad
ab
ab1

Realizzazione impianto pilota ad-bag