Chi siamo

Biogas Engineering, un patner innovativo con esperienza

Biogas Engineering Srl, fondata nel 2005, è una società interamente italiana, leader nella progettazione, realizzazione, gestione e assistenza di impianti per la produzione di biogas e biometano da fonti rinnovabili.

 

La nostra lunga esperienza, unita a una comprovata professionalità e alla flessibilità operativa sviluppata negli anni, ci permette di operare in una vasta gamma di settori: dall’agricolo, all’industriale fino ad arrivare al trattamento dei rifiuti organici (FORSU).

 

Gestiamo l’intera commessa, che copre ogni fase: dallo studio di fattibilità iniziale fino al collaudo finale e alla messa in esercizio dell’impianto. Progettiamo e realizziamo soluzioni con potenze variabili, che spaziano da 50 kW a 1000 kW e oltre.

 

Attraverso un servizio personalizzato (ad hoc), identifichiamo e proponiamo la tecnologia più adeguata alle specifiche esigenze del cliente.

 

Il nostro obiettivo primario è garantire la massima funzionalità e l’efficacia operativa dell’intero sistema.

Per questo, nei nostri impianti, implementiamo esclusivamente sistemi performanti e all’avanguardia per assicurare affidabilità e sicurezza.

Per la realizzazione dell’impianto, Biogas Engineering Srl offre una duplice modalità operativa, pensata per adattarsi alle diverse esigenze gestionali ed economiche del cliente:

  • Formula Chiavi in Mano (EPC): Assumiamo la completa gestione della commessa, garantendo al cliente un unico interlocutore e la massima tranquillità.
  • Gestione Progetto con Suddivisione delle Opere: Offriamo la possibilità di scorporare le varie opere (edili, impiantistiche, ecc.). In questo scenario, il cliente può affidare l’esecuzione dei lavori ad aziende di propria fiducia, beneficiando così di un potenziale risparmio economico, pur operando sotto la nostra rigorosa supervisione e le direttive progettuali.

I nostri punti di forza:

Professionalità

Esperienza

Innovazione

Flessibilità

Affidabilità

"Sosteniamo con convinzione l'utilizzo di biogas e biometano, fonti energetiche rinnovabili che non solo risolvono problematiche ambientali, ma attivano anche un circolo virtuoso di valorizzazione dei sottoprodotti di scarto, traducendosi in una concreta opportunità di reddito per l'investitore".