Chi siamo

Biogas Engineering, un patner innovativo con esperienza

Nata nel 2005, Biogas Engineering Srl è una società del tutto italiana specializzata nella progettazione, realizzazione, gestione e assistenza di impianti biogas e biometano, come fonti energetiche rinnovabili.

 

Grazie alla nostra esperienza lavorativa, alla nostra professionalità e flessibilità sviluppata negli anni, Biogas Engineering è in grado di operare in una vasta gamma di settori, da quello agricolo, all’industriale fino ad arrivare ai rifiuti organici.

 

Gestiamo l’intera commessa, dallo studio di fattibilità dell’iniziativa fino al collaudo finale dell’impianto, progettiamo e realizziamo impianti di varie potenzialità da 50kW a 1000kW e oltre.

 

Al cliente proponiamo soluzioni su misura in base alle sue esigenze, offrendo così la massima garanzia riguardo la piena funzionalità del sistema, con lo scopo di rendere il cliente sicuro e soddisfatto dell’investimento.

 

La tecnologia da noi utilizzata, rende l’impianto innovativo e all’avvanguardia, proponendo sempre soluzioni vantaggiose ed economiche.

 

Per la realizzazione dell’impianto, Biogas Engineering propone due soluzioni:

  • la classica realizzazione chiavi in mano dove pensiamo noi a tutto.
  • l’alternativa invece è la suddivisione delle varie opere (edili, idrauliche, elettriche ecc….) in questo caso è il cliente stesso a scegliere a chi affidare i lavori per la realizzazione, stando comunque sotto le nostre direttive progettuali. Il cliente così, può avere un risparmio economico sul costo di realizzazione in quanto può affidare i lavori ad aziende di sua fiducia.

L’azienda ha finora realizzato e gestito circa 40 progetti, il numero di realizzazioni è in continuo aumento, dato che ci sono già commesse in essere in fase di autorizzazione e costruzione.

 

Biogas Engineering sta puntando molto nei Paesi Europei e non solo, ai quali sta offrendo tecnologie innovative ed economicamente vantaggiose.

Professionalità

Esperienza

Innovazione

Flessibilità

Affidabilità

"Noi crediamo nel biogas e nel biometano come fonti energetiche rinnovabili, perché risolvono problematiche ambientali e allo stesso tempo valorizzano i sotto prodotti di scarto, offrendo inoltre una buona opportunità di reddito per l'investitore"